I prezzi esposti sono IVA inclusa.

Condizioni di utilizzo generali

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta BOROTTO di seguita denominata AZIENDA FORNITRICE e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul presente sito, di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati conformemente alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033)

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, L’AZIENDA FORNITRICE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul presente sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo del sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte DELL’AZIENDA FORNITRICE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. L’AZIENDA FORNITRICE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei propri prodotti del presente sito, anche senza preavviso alcuno.

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte DELL’AZIENDA FORNITRICE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ARTICOLO 4 - Prezzi e modalità di pagamento
1. I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A. inclusa.
3. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
2. Il CLIENTE accetta la facoltà di DELL’AZIENDA FORNITRICE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
3. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi di pagamento indicati dall’AZIENDA FORNITRICE di seguito.

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
• Contrassegno (supplemento 5,00 euro): pagate in contanti al corriere, al momento della consegna. Non si accettano assegni.
• Ricarica Poste Pay Aziendale (si intende di ricaricare la nostra Poste Pay presso le Poste Italiane o ricevitorie autorizzate).
• Pay Pal.
• Bonifico Bancario (non inviare scansioni di CRO in quanto spediamo solamente alla visualizzazione fisicamente del bonifico che di solito servono 3-4 giorni lavorativi)
• Carta di credito.
• Contanti per chi ritira a mano presso la nostra sede.

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore (art. 52/59 del D.lgs. 21/2014)  il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni utili dalla data del possesso fisico del bene, secondo le modalità previste nel citato D.lgs.

2. Per avvalersi di tale facoltà il CLIENTE dovrà comunicare La propria volontà di recesso prima dello scadere dei quattordici giorni previsti dalle disposizioni legali in vigore mediante una dichiarazione esplicita inviata tramite mail o posta Raccomandata con ricevuta di ritorno. I costi per il reso ALL’AZIENDA FORNITRICE della merce oggetto di recesso saranno a carico del CLIENTE.

 

ARTICOLO 7 - Modalità e termini di consegna

1. Per ogni ordine effettuato sul sito L’AZIENDA FORNITRICE emetterà regolare Ricevuta Fiscale del materiale spedito, successivamente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura il CLIENTE dovrà fare esplicita richiesta al momento dell’ordine, non sarà possibile richiedere Fattura in secondo momento.
2. Gli articoli ordinati verranno spediti con corriere espresso BARTOLINI entro 2 giorni lavorativi dall'ordine, con consegne in 24/48 ore lavorative, salvo imprevisti da parte del corriere della vostra zona, o da altri imprevisti di forza maggiore.
3. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso BARTOLINI all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.

Dall'avvenuta spedizione, la BARTOLINI vi invierà in automatico una mail con la tracciatura della spedizione

NOTA: i corrieri non chiamano prima della consegna.

Il costo della spedizione comprese le spese di imballaggio sono pari a: 8,00 euro. Anche se acquistate più articoli, pagate sempre 8,00 euro.

ATTENZIONE: Ai sensi di legge dell'Articolo 1510 del codice civile, la merce viaggia a rischio del CLIENTE! Quindi, è vivamente consigliato assicurare la spedizione (costo assicurazione 3,00 euro). Ricordandosi che al momento del ricevimento della merce stessa, firmare la ricevuta con la dicitura “con riserva” indicando il tipo di danneggiamento se presente.

ARTICOLO 8 - Garanzia sulle incubatrici
BOROTTO accorda ai propri prodotti una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto (estendibile volendo fino a 4 anni, per maggiori informazioni clicca >qui<
BOROTTO (di seguito il Produttore) accorda al prodotto una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto. Durante questo periodo, il Produttore si impegna a riparare a proprie spese qualsiasi difetto che possa apparire durante il normale funzionamento dell’apparecchiatura, imputabile alla sua fabbricazione.
All’atto di richiesta di intervento in garanzia, presentare il presente il libretto dell’incubatrice completo di data, timbro e firma.
L’incubatrice deve essere spedita, nel suo imballo originale, a cura e carico del cliente.
L’incubatrice che sia nel periodo di garanzia e che sia stata usata correttamente verrà riparata gratuitamente. Resta inteso che nessun rimborso verrà riconosciuto in caso di mancanza di vizio o difetto del prodotto. Il Produttore si riserva invece la facoltà di addebitare al cliente le spese sostenute per la richiesta di intervento in garanzia in assenza dei presupposti.

La garanzia non copre danni provocati da:
- trasporto;
- usura, acqua, sporcizia;
- l’uso in condizioni diverse da quelle specificate dal Produttore nel presente libretto;
- riparazioni o modifiche eseguite da personale non autorizzato dal Produttore;
- cause di forza maggiore (terremoti, inondazioni, incendi, ecc.).

Usare l’incubatrice solo per lo scopo cui è destinata; altri usi diversi da quanto indicato in queste istruzioni sono da intendersi pericolosi e il Produttore respinge ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose derivanti dalla mancata osservanza di quest’avvertimento.

Il Produttore non sarà ritenuto responsabile, né concederà alcun intervento in garanzia o rimborso per risultati negativi dovuti al mancato rispetto delle presenti istruzioni, dall’uso improprio, da un’errata installazione dell’apparecchio o da inconvenienti originati dall’inadeguatezza degli impianti elettrici o altri impianti, o derivanti da condizioni ambientali, climatiche o di altra natura, dall’affidamento del prodotto a minori o persone palesemente non idonee all’utilizzazione o manipolazione dell’apparecchio stesso.

Non verranno richiesti al Produttore rimborsi per danni indiretti per perdita di materiale avvenuta in conseguenza del difetto del prodotto come, ad esempio, uova inserite o da inserire nell’incubatrice, ovvero ulteriori danni a cose e/o persone e/o animali.

ARTICOLO 9 - Responsabilità
1. L’AZIENDA FORNITRICE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 10 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 11 - Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato

ARTICOLO 12 - Informativa sulla Privacy
Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003).


© INCUBATRICI BOROTTO | P.IVA 03787910235
Via Papa Giovanni Paolo II, 7 - 37060 Buttapietra (VR)

Dal lun. al Ven. dalle ore 08:00 alle ore 17:00
TEL +39 045 666 9065

info@borotto.com